Gocce di Speranza

I membri della IV Commissione del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana hanno collaborato con la Misericordia di Pistoia, sezione Popiglio, nel progetto “Gocce di speranza”. Esso è consistito nella consegna di 300 borracce agli studenti e docenti dell’Istituto Omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese.
Come recita il volantino che accompagna le borracce “scegliendo di usare una borraccia al posto di innumerevoli bottiglie di plastica al giorno, aiuti te stesso, i ragazzi della tua generazione e tutto il mondo”.
La consegna delle borracce si è svolta il 13/02/2020 proprio presso la sede dell’Istituto Omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese. Una delegazione della IV Commissione, formata dal Presidente Nardini Filippo, il Vicepresidente Melanenko Adam, la Segretaria Salati Asia e la Parlamentare Viganò Giulia ha tenuto un incontro insieme ad alcuni volontari della Misericordia di Popiglio, fra i quali il Presidente Nardini Diego e Lavorini Massimo, il sindaco di Popiglio Marmo Luca e il preside Rai Carlo sul tema dell’ambiente e dei crescenti problemi relativi ai cambiamenti climatici.
I delegati della IV Commissione hanno inoltre presentato il PRST parlato delle iniziative prese da esso a livello regionale per migliorare la vita scolastica degli studenti.